REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO
POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter
Art. 1 – Oggetto e finalità
Il presente Regolamento disciplina i criteri, le modalità e le condizioni per la concessione del patrocinio da parte della POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter, di seguito denominata “Società”, a iniziative di carattere scientifico, formativo, culturale o divulgativo coerenti con le finalità statutarie della Società stessa.
Il patrocinio rappresenta una forma di riconoscimento istituzionale del valore scientifico e culturale dell’iniziativa e non comporta, salvo esplicita deliberazione, alcun onere economico o responsabilità organizzativa a carico della Società.
Art. 2 – Iniziative ammissibili
Possono essere oggetto di patrocinio:
– congressi, convegni, corsi di formazione e aggiornamento;
– eventi scientifici e culturali in ambito medico-sanitario;
– iniziative editoriali e divulgative di rilevante interesse scientifico;
– progetti di ricerca, prevenzione e promozione della salute.
Le iniziative devono essere coerenti con gli scopi scientifici della POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter.
Art. 3 – Requisito obbligatorio del Responsabile Scientifico
Condizione imprescindibile per la concessione del patrocinio è che il Responsabile Scientifico dell’iniziativa sia regolarmente iscritto alla POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter al momento della presentazione della domanda e in regola con il pagamento della quota associativa, ove prevista.
La perdita della qualifica di socio nel corso dell’organizzazione dell’iniziativa comporta la decadenza automatica del patrocinio.
Art. 4 – Modalità di richiesta
La richiesta di patrocinio deve essere presentate tramite email alla Segreteria della Società all’indirizzo info@perioperativeitaliansociety.org e deve contenere:
– titolo, data e sede dell’iniziativa;
– programma scientifico;
– nominativo e qualifica del Responsabile Scientifico.
Art. 5 – Concessione del patrocinio
La concessione del patrocinio è deliberata dal Consiglio Direttivo della Società.
Art. 6 – Utilizzo del nome e del logo
Il nome e il logo della POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter possono essere utilizzati esclusivamente per l’iniziativa patrocinata e secondo le modalità autorizzate.
Art. 7 – Revoca del patrocinio
La Società può revocare il patrocinio in qualsiasi momento qualora vengano meno i requisiti previsti dal presente Regolamento o emergano elementi incompatibili con l’immagine e le finalità della Società.
Art. 8 – Entrata in vigore
Il presente Regolamento entra in vigore dalla data di approvazione da parte del Consiglio Direttivo della POIS PeriOperative Italian Society – ERAS Italian Chapter.
SCARICA IL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO
